
SCRUM=FUTURO
Ecco perchè una lavagna e dei post-it possono cambiare il futuro del mondo.
TANTE AZIENDE FANNO FATICA NELLA GESTIONE DEI COSTI E DEL PERSONALE. UNO DEI TANTI COMPARTI CHE ABBIAMO ANALIZZATO, RIGUARDA GLI AGRITURISMI.
Molti sono i corsi di formazione, di gestione imprenditoriale, di PNL, ma pochi sono mirati verso la categoria degli agricoltori, che faticano nelle loro innumerevoli mansioni quotidiane. Non c’era finora un punto fermo su questo settore, ci sono stati avanzamenti verso le associazioni nazionali di categoria, ma per chi aveva la terra da coltivare, e dei figli da sistemare; e ha deciso di aprire un agriturismo, oggi si ritrova da solo.
Per questo motivo, siamo partiti da qui, ed abbiamo costruito gemellaggi e relazioni con le associazioni Nazionali ed Europee quali UNAAT Toscana, FIAM, CEPI, PMI Grosseto, e stiamo lavorando per aggiungerne di nuove, questo con l’intento di lavorare tutti per “ri-ordinare il futuro” in una nuova dimensione, intanto SOSTENIBILE, in secondo luogo GESTIBILE.
La domanda adesso è semplice, si può fare? La risposta è SI’, in modo semplice, economico, duraturo, e con una caratteristica FONDAMENTALE: coinvolge i giovani. Quindi per chi trova difficoltà nel passaggio generazionale, cioè lasciare l’azienda ai propri figli; ha trovato con il nostro sistema, la soluzione ideale.
La prima presentazione del brevetto, sarà il 18 ottobre 2016 a Grosseto, con l’aiuto delle associazioni sopra citate, e con la possibilità per 70 imprenditori e figli, di partecipare al nostro primo corso in Maremma.
scrumitalia
Ultimi post di scrumitalia (vedi tutti)
- Scrum Sport Corsi - 22 Febbraio 2017
- Scrum PNL - 16 Febbraio 2017
- Matrice RINOVAZIO - 14 Febbraio 2017