Programma Corsi 2017-18
Corso rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a organizzare in modo semplificato qualsiasi attività di studio o di lavoro anche in Team. Utilizzando un programma in internet, con il proprio cellulare, il tablet o il computer. Con la possibilità di condividere il lavoro e la programmazione. Il programma può essere affiancato a qualsiasi altro programma in vostro possesso.
Matrice Pernarcic analitica per identificare i problemi e sapere quanto tempo serve per risolverli utilizzando Scrum RINOVAZIO
La possibilità di creare la propria Matrice, personalizzarla, duplicarla e rivenderla.
Ai giovani sposi che vogliono organizzare il proprio matrimonio contenendo i costi e avendo la certezza che tutto quello che hanno organizzato venga svolto nel modo previsto.
Chi ha intenzione di entrare nel mondo Wedding e costruire la propria start up
Professionisti – un sistema di gestione dal cliente al fornitore con un unico pannello organizzativo, utilizzabile con il semplice telefonino, ma condivisibile con tutti i soggetti che si vogliono coinvolgere.
I corsi sono stati progettati con la consulenza di una Wedding planner professionista come Debora Cavalieri
Professionisti del Wedding planner che stanno cercando un software gestionale per tenere sotto controllo anche 100 matrimoni contemporaneamente.
La possibilità di duplicare un matrimonio da voi organizzato, quante volte vorrete, utilizzando la Matrice, e potendo contare di non sbagliare, grazie all’esperienza che avrete memorizzato, progettando i matrimoni in precedenza.
La possibilità di vendere le matrici per le nozze a tema, se avete organizzato un matrimonio Shabby, e avete ottenuto un grande risultato, potrete vendere il vostro lavoro, ad altri Wedding planner, senza correre il rischio della concorrenza, perchè ogni professionista userà la sua creatività.
Società e associazioni sportive – possono pianificare l’attività sportiva, gestendo in Team tutte le fasi, dall’iscrizione, al campionato, alla pubblicità, alla comunicazione, alle famiglie. Tutti potranno seguire e partecipare alle attività, sia di progettazione sia di sviluppo.
Dirigenti sportivi e Coach – Uno strumento per motivare il sigolo o la squadra, partendo dal programmare le attività di allenamento, fino all’analisi sul campo di gioco. Organizzare dei momenti di Mindfulness per imparare a controllare lo stress. Gestire tutte le attività scouting e di reclutamento. Possibilità di condividere e analizzare tutti i dati di ogni singolo evento sportivo, anche del singolo atleta. Tutto su un’unica piattaforma condivisa Scrum RINOVAZIO.
Atleti – Possono organizzare autonomamente o con il proprio coach lo sviluppo ed il loro successo, tenendo conto dei risultati ottenuti in fase di allenamento, e poi in fase di agonismo, potendo intersecare anche i dati del programma nutrizionistico.
Scrum SPORT AVANZATO
La possibilità di creare un programma Matrice, da poter replicare partendo dal singolo atleta, fino alla squadra, o alla polisportiva; utilizzando le soluzioni adottate in precedenza, ma personalizzate per soggetto. Partendo dalla scuola base, fino a adottarle in tutte le categorie, divisioni, serie. Uniformando anche se in modo diversificato, la metodologia di reclutamento, insegnamento, allenamento, e analisi del risultato.
Ufficio stampa – Definire in un’unica suite, tutto il lavoro già svolto fino ad oggi, e progettare un piano di comunicazione suddiviso per livelli e settore, partendo dalla carta stampata, passando per internet, e chiudendo con i social network. Il sistema consente di condividere documenti, articoli, comunicati stampa, video, foto, e ogni altro contributo. Rendendo pubblica la bacheca, il responsabile dell’ufficio stampa, metterà a disposizione di tutti gli organi stampa che fossero interessati, tutti i contenuti già creati e suddivisi per tipologia.
Responsabile eventi – Analizzare il piano programma, in base al budget economico stabilito, senza spendere più soldi, con la possibilità di gestire tutte le fasi e le persone coinvolte, partendo dagli inviti, fino al catering, fino alle premiazioni, gestendo la biglietteria e gli abbonamenti.
Raccolta fondi – Un programma condiviso che consente di mettere in evidenza tutte le attività programmate, con gli sponsor e fornitori che seguiranno tutte le fasi organizzative e di comunicazione. Questa trasparenza determina una spinta verso l’investitore sponsor, ad accettare più facilmente il coinvolgimento nell’attività.
Pianificazione eventi – Potrà partendo dai progetti progettare per ogni evento, una serie di attività da fare in sequenza, affidandole agli associati, avendo il controllo anche visivo di tutto l’avanzamento del progetto in un’unica finestra, dove i singoli o i Team, rendono visibile il loro lavoro, e di conseguenza i tempi si riducono, perché tutti i soggetti coinvolti mirano nella stessa direzione.
Rivalutare il territorio – Avrà la possibilità di creare una mappa territoriale, con tutte le attività e le risorse del luogo, dalla pista ciclabile, fino all’agriturismo, al patrimonio culturale, ai percorsi culturali turistici, fino al valorizzare i punti forti del paese.
Supporto per progettare il piano organizzativo annuale e gestirlo in Team – sull’esperienza degli anni pregressi, si svilupperà l’attività futura, potendo scegliere cosa ha funzionato, e cosa ha prodotto più risultati di interesse verso il pubblico, e anche nel ritorno economico.
Scrum PROLOCO AVANZATO
Condividere eventi con altre Proloco – Il sistema consente di mettere in contatto e di lavorare assieme a più realtà associative su territori vicini o confinanti, m con problematiche diverse. Grazie ad un unico pannello di controllo, le Proloco potranno gemellarsi, sia nelle attività preparatorie degli eventi, quindi ad esempio piani di fattibilità, oppure gestire in contemporanea un evento a tema, ad esempio un “Percorso del gusto” dove il turista può partire da un paese e passare in rassegna tutte le offerte dei prodotti locali, degustando sul territorio, partecipando ad eventi organizzati da più Proloco assieme.
Vendere le matrici – Una Proloco può costruire una Matrice su una o più tipologie di evento, la può condividere, scambiare o vendere ad altre Proloco sul territorio Nazionale. Se agisce in termini di gemellaggio, potrà utilizzare la matrice per gestire eventi condivisi. Garantendosi da subito la possibilità di replicare gli eventi in anni successivi, anche se la dirigenza o gli associati coinvolti, dovessero cambiare.
Coordinare le associazioni e i rapporti con le Amministrazioni Comunali – Se fino a ieri le Amministrazioni Comunali non potevano percepire lo sforzo ed il lavoro svolto dalle Proloco, con il sistema Scrum RINOVAZIO potranno partecipare ed essere costantemente informate su tutte le fasi, dalla progettazione dell’evento, allo svolgimento, ed all’analisi finale di retrospettiva sui costi/benefici. Tutte le fasi di responsabilità, e di sicurezza per ogni manifestazione, saranno visibili e controllabili in tempo reale.
Tecnica mentale – La possibilità di capire cosa ha funzionato su voi stessi, per farvi raggiungere un obiettivo mirato, e poterla replicare su obiettivi futuri da raggiungere. Attraverso una Matrice modificabile e personalizzabile denominata Scrum RINOVAZIO.
Metodologia – Avere a disposizione di se stessi e dei propri allievi, uno strumento di analisi e condivisione, che attraverso il semplice cellulare consente di apprendere ed applicare un metodo, impostato dal coach, potendo analizzare i risultati ottenuti, e trasformarli nel vostro programma di allenamento mentale personalizzato.
Avere un pannello condiviso con tutto il Team sia di insegnanti che di allievi coinvolti in tutte le fasi.
Scrum PNL AVANZATO
Vendere le Matrici – Scrum RINOVAZIO dà la possibilità di realizzare da zero la vostra matrice, e di proporla in vendita ad altri formatori e coach.
Matrice di analisi – Potrete utilizzare la Matrice Pernarcic per identificare i problemi dei vostri allievi o dei gruppi di dirigenti aziendali, e calcolare il tempo e di conseguenza i costi, per portare al valore zero questi problemi, tagliando gli sprechi.
Scrum ZEBRA
Movimenti e Gruppi politici – Il sistema garantisce di poter avere su un’unica finestra web, tutte le attività in programma, e anche gli incarichi del singolo. Potrete agire su tutte le fasi di gestione, identificando immediatamente i problemi, le persone che hanno problemi, le persone che si rifiutano di lavorare o di rispettare i tempi. Agendo anche a distanza, pur mantenendo una finestra web condivisa.
Aziende con più sedi e società – Avrete un unico pannello di controllo, che unisce tutti i pannelli delle singole società, garantendo in tempo reale di poter tenere sotto controllo le persone, il lavoro, gli sprechi inutili, il budget stabilito.
Amministrazioni Comunali, Città Metropolitane, Regioni – Potrete rendere trasparente il lavoro del vostro comparto, e di tutte le sue strutture interne ed esterne, compresi i consigli, le riunioni, le commissioni, e i problemi riscontrati da risolvere. Anche se sviluppati su più Province. Ogni incaricato vedrà le sue mansioni ed il proprio lavoro su un pannello condiviso, dove anche il singolo cittadino, può visualizzare e suggerire consigli o soluzioni.
Politico – Per chi inizia l’attività politica, questo sistema gli consente di costruire e pianificare il lavoro sul territorio, e gestire fin da subito tutto il lavoro.
Gruppi industriali – Organizzare il lavoro o le consulenze o le compartecipazioni, direttamente da un unico pannello, unendo anche industrie e società che rivestono ruoli e settori diversi.
Consorzio – Il Gruppo Dirigente potrà gestire tutte le aziende su un unico pannello, tutte le fasi di acquisto congiunto, le decisioni organizzative, lo sviluppo ed i progetti comuni, nonché gli appalti. Ogni azienda divisa per settore potrà vedere tutta l’attività del gruppo e agire per categoria o per progetto oppure con tutto il Consorzio, potrà condividere esperienze oppure trarre vantaggio dalle esperienze degli altri. Tutti potranno pubblicare la propria Matrice e utilizzare le Matrici messe a disposizione dagli altri consorziati.
Comunicazione – Gestire tutta la comunicazione sia interna che esterna mantenendo la riservatezza dell’informazione. Il sistema consente la gestione della comunicazione differenziata a più livelli, al fine di mantenere il segreto industriale, anche durante la fase operativa dalla fase di progettazione fino alla fase di costruzione industriale. Ad esempio gestire quattro Team che realizzano quattro diversi pezzi dello stesso autoveicolo, senza sapere cosa fanno gli altri Team, fino al completamento dell’assemblaggio finale.
Consecutio – Tutto il lavoro fatto da un politico, da un’amministrazione, da un’industria, anche se i gruppi dirigenti, politici o amministratori cambiassero, la Matrice realizzata, consentirà di trasferire le competenze e l’esperienza ai futuri gestori dello stesso programma/progetto. I gruppi industriali, potranno rivendere la Matrice, oppure inserirla in un Progetto Europeo o di internazionalizzazione, come criteri di trasferibilità e gemellaggio con Nazioni europee o Stati extra europei.
Etica autogestita – Una piattaforma con Matrice definita, modificabile, da cui partire per realizzare la propria “Carta dei Servizi”, migliorabile annualmente. La disposizione e creazione di Protocolli e procedure esecutive a più livelli, ad esempio in una RSA oppure in un Ospedale oppure in una Farmacia, la possibilità di analizzare il rischio, neutralizzarlo, e costruire le fasi per evitare problemi legali e di responsabilità civile e penale.
Gestione sicurezza – Un pannello unico condiviso per la gestione della sicurezza generale, partendo dagli accessi, passando per il sistema di anti-incendio, il piano di evacuazione, o la semplice compilazione della cartella medica del paziente; ma soprattutto del DPS Documento sulla Sicurezza della Privacy.
Gestione risorse e magazzino – In un’unica finestra web, secretata, e condivisa, si può organizzare tutta la gestione del personale, delle visite, della lista d’attesa, delle visite mediche, della sala d’attesa, e di tutta la sicurezza della sala operatoria, con la possibilità di gestire le risorse sia del personale, sia del magazzino con scorta minima e ordini automatizzati.
Gestione a distanza – Tutte le fasi, le persone e le risorse sono contenute nel pannello di controllo, e si possono consultare o modificare a distanza attraverso una semplice connessione ad internet.
Scrum MED AVANZATO
Vendita della Matrice – Predisporre una matrice specifica con tutte le fasi per realizzare un lavoro, una equipe, un reparto, dove chi la riceve, inizia ad applicarla subito e diventa operativo. L’esperienza dei singoli reparti, oppure delle criticità, comprese le soluzioni adottate, saranno disponibili per chi acquista la Matrice.
Analisi del Piano economico industriale – Il sistema consente di stabilire tempi e costi di sviluppo, e delle emergenze, e delle fasi di test; garantendo i tempi ed il budget economico prestabilito. Questo sistema una volta creato, lo si può usare come base analitica per progettare i lavoro degli anni successivi, migliorando ogni volta le singole fasi, lo sviluppo, e le integrazioni al lavoro.
Farmacista, Dirigente Sanitario, Medico specializzato – In un’unica finestra web, avrete a disposizione tutta la vostra struttura o il vostro reparto, e il vostro Team di lavoro. Ogni fase potrà essere analizzata, identificando sprechi economici o di tempo, e quindi vi garantirà di migliorare costantemente portandovi ad un livello superiore sia di efficienza che di efficacia.
Sviluppo di una matrice partendo da qualsiasi analisi, e costruzione logica attraverso il sistema RINOVAZIO, di una finestra completa di tutte le fasi, i costi, le difficoltà, le azioni per superare i problemi, con tutti i dati disponibili. Preparazione alla duplicazione, e alla vendita di tutto il proprio lavoro.
Video di presentazione dell’Associazione Scrum Italia, che spiega cosa può fare il nostro software, e le possibilità di applicazione in tutto il mondo.
Dal 16 febbraio 2017 troverete in questa pagina l’offerta dei corsi scontati Groupon. Per ogni ulteriore informazione 3662579436 [email protected]
__________________________________________________________________
scrumitalia
Ultimi post di scrumitalia (vedi tutti)
- Scrum Sport Corsi - 22 Febbraio 2017
- Scrum PNL - 16 Febbraio 2017
- Matrice RINOVAZIO - 14 Febbraio 2017