Matrice RINOVAZIO
Quando si parla di “matrice” per noi di Scrum Italia, questa parola ha due significati:
il primo, è un sistema di analisi aziendale “matrice Pernarcic” che viene utilizzata in fase iniziale per valutare i principali problemi dell’azienda in esame, in modo da sviluppare le strategie necessarie per risolvere i problemi valutati.
il secondo, è la caratteristica principale del Brevetto RINOVAZIO, che consente la duplicazione di tutti i progetti organizzati, con un semplice click del mouse o del touch. Questo non solo ci consente di ripartire con nuovi progetti portandoci dietro il know-how delle esperienze lavorative precedenti, ma ci da la possibilità di vendere il nostro duro lavoro esperienziale ad altre società.
Pensate ad un bambino che gioca con il pongo, e usa una “matrice”, uno stampino che schiaccia sopra al composto gommoso, ricavando tanti pezzi uguali identici allo stampo utilizzato. Questo è il principio di “replicabilità”. Poi ogni bambino può modellare il composto, cambiargli forma, aggiungere colori, inserire oggetti. Questo è il principio di “adattabilità”. Poi in un’altro asilo vengono portati gli stessi stampi, ed altri bambini che non hanno mai usato il sistema, lavoreranno utilizzando la “matrice” di base, e produrranno all’inizio forme identiche alla prima scuola, poi le adatteranno al loro stile, infine avranno applicato lo standard del principio di “trasferibilità”.
Pensate quanto sarà facile vendere il proprio lavoro, le proprie capacità, il proprio know-how e la propria esperienza. Un brevetto di questa natura non ha eguali, è unico nel suo genere ed è semplice da utilizzare su qualsiasi dispositivo. Con la possibilità di lavorare in Team anche a distanza.
Basta fare il corso Scrum Matrix Builder e prendere confidenza con il software.
scrumitalia
Ultimi post di scrumitalia (vedi tutti)
- Scrum Sport Corsi - 22 Febbraio 2017
- Scrum PNL - 16 Febbraio 2017
- Matrice RINOVAZIO - 14 Febbraio 2017