Siamo un gruppo di professionisti, 12 per l’esattezza, e stiamo aggiungendo collaboratori tutti i giorni. lo scopo, la mission del nostro FARE è: raccontare come utilizzare il metodo Scrum-RINOVAZIO a tutti coloro che arrivano per la prima volta a conoscenza di questa tecnica.

andy

Presidente Pernarcic Andrea

giam

Vice Presidente Santini Giampaolo

Per noi era importante trovare un nome, marchio, che potesse essere il primo, tra virgolette per tutta l’Italia, da qui il nome “Scrum Italia”, e che rappresentasse, o potesse farlo, tanti professionisti ed imprenditori, che vogliono migliorare, crescere, diversificare il loro: gestire un team e un’azienda.

Volevamo divulgare la nostra idea, renderla pubblica, raccontare al mondo che siamo riusciti a fare una cosa tutta italiana, l’abbiamo resa fruibile a qualsiasi categoria, realizzando un modus operandi, per ogni categoria di mercato. Per farlo abbiamo organizzato una serie di corsi professionali per trasmettere la tecnica, ed imparare ad utilizzare il software, che viene dato assieme al corso.

Volevamo una sede rappresentativa, dove offrire ai nostri associati la possibilità di fare Co-Working, dove poter trovare un luogo per rilassarsi, dove sviluppare nuove idee, dove poter costruire a mano o con una stampante 3D l’dea digitale, dove poter fare un apericena direttamente in sede, nella cucina. Volevamo… lo abbiamo fatto! Milano, Roma, Grosseto.

Crediamo talmente in Scrum, e nel fatto che dagli Stati Uniti il prossimo anno, il 2017, arriverà come uno tzunami anche in Italia, e invaderà a macchia d’olio ogni comparto, ogni industria, ogni realtà produttiva.  Quindi volevamo essere al passo anche noi, con un documento che ci rappresentasse, che sancisse l’inizio della nostra società in Italia, quindi abbiamo pubblicato, messo nero su bianco, che cosa facciamo, e come potete farlo anche voi. Attraverso l prima pubblicazione a livello italiano, SCRUM BASE-Rinovazio CHE CONTIENE LA SPIEGAZIONE AMPIA DEL METODO, ma anche il software da poter utilizzare su qualsiasi dispositivo che si connette in rete, e  anche un codice sconto del 25% su uno qualsiasi dei corsi che facciamo nella nostre sedi.

Siamo pronti per raccontarvi la nostra avventura, che passa lungo un percorso di ostacoli, prove, delusioni, incertezze, fino a farci incontrare. L’inizio, l’origine è stata data da Andrea e Giampaolo, che giravano cercando una persona competente, complementare, che avesse l’esperienza e la maturazione intellettuale per costruire un progetto nuovo. Così è stato, e da quando siamo partiti 5 mesi fa circa, oltre ai primi 12 professionisti, oggi ne vantiamo già 30. Qui non esiste la concorrenza, esiste il rispetto per le idee, e la dedizione per il lavoro.

Alzarsi tutte le mattine e scrivere due cartelle, non fa di noi uno scrittore di successo, e non ci dà il libro della vita, ma l’abitudine, l’allenamento, la costanza: ci proiettano in quella direzione. E se l’ispirazione arriva, noi saremo pronti e allenati per sfruttarla al volo, e inizieremo a scriverla!

Abbiamo tempo, pazienza, competenza, spazio, tecnologia, formazione, e voglia di conoscervi, fate uno sforzo, e venite a trovarci. Quando chiamate, se vi capiterà, dite solo: sto cercando Andrea o Giampaolo! Dall’altro capo del telefono ci saremo noi, persone vere, che vogliono lavorare con voi.

Leggi lo statuto

Le nostre Divisioni

Scrum Sport

Scrum Wedding

Scrum Med

Mariage Magazine

The following two tabs change content below.

scrumitalia

Presidente a Scrum ITALIA
Sociologo del lavoro | | Prof. di Informatica Applicata e Stampa 3D | Co-CEO di Soluzioni Magazine | Pres. Scrum ITALIA

Ultimi post di scrumitalia (vedi tutti)